Filosofia    Il sistema di riproduzione    Il sistema di registrazione    La Ricerca AVS    I Sistemi AVS
Caratteristiche tecniche    Rassegna Stampa


Il software AVS

Filosofia
 
AVS Virtual Audio Standard® è un nuovo approccio alla riproduzione del suono in ambiente domestico che supera alcuni dei limiti dei tradizionali sistemi stereo e multicanale, creando una nuova esperienza di ascolto vicinissima all'originale esecuzione live.
L'idea di fondo è quella di utilizzare la "mente" come elaboratore di campo sonoro, sfruttando delle capacità del sistema uditivo umano che fino ad ora non erano state utilizzate. Ciò si realizza attraverso un modo nuovo di far percepire le microinformazioni al sistema uditivo, utilizzando tra l'altro il principio di correlazione delle prospettive, che consente di correlare (come accade in campo visivo con le tecniche per produrre immagini tridimensionali da figure bidimensionali) due particolari "immagini" sonore tridimensionali creando "ologrammi" sonori.
Quello che si ottiene è un netto incremento del realismo sonoro di qualunque tipo di registrazione esistente (mono, stereo, surround), con un soundstage che arriva fino al punto di ascolto e si "apre" da 180° a 360° di fronte e/o dietro all'ascoltatore. Inoltre si manifesta un netto incremento del "corpo" del suono, della quantità di microinformazioni e dell'intelleggibilità del messaggio musicale.
Con software per Mac AVS 3D●VR, specificamente studiato per esprimere al massimo le possibilità della piattaforma Mac e del sistema di riproduzione, si arriva ad ottenere un soundstage esteso a 360° intorno all'ascoltatore con la sensazione palpabile di "essere presente" all'evento sonoro originale: la Realtà Virtuale Sonora.


Peculiarità dell’ascolto in AVS

● Creazione di eventi sonori realistici
● Correlazioni di due "immagini" sonore tridimensionali ottenendo ologrammi sonori con ogni fonte mono,
   stereo e/o surround
● Filosofia costruttiva rigorosamente Hi-End, anche del software AVS 3D●VR
● Compatibilità totale con software mono, stereo e surround e compatibilità totale delle registrazioni
   AVS con i sistemi stereo
    
 
Il sistema
 
Il sistema, concepito seguendo il modello teorico AVS, si basa sull'utilizzo di due particolari capacità del nostro sistema uditivo che, se attivate, la prima produce il ricrearsi di un campo sonoro tridimensionale, la seconda l'emergere di una nuova esperienza sonora che si manifesta all'ascoltatore con la realtà di un campo sonoro virtuale nel quale si trova immerso e sospeso.
 
Il Software AVS
 Il sistema di riproduzione
Il sistema di registrazione
La Ricerca AVS
I Sistemi AVS
Caratteristiche tecniche
 Rassegna Stampa
Contattaci
 
Back
AVS_-_Il_sistema_di_riproduzione.htmlAVS_-_Il_sistema_di_registrazione.htmlAVS_-_La_Ricerca.htmlAVS_-_I_sistemi_audio.htmlAVS_-_Caratteristiche_tecniche.htmlAVS_-_Rassegna_stampa.htmlAVS_-_Software_Audio_3D_per_Mac.htmlAVS_-_Software_Audio_3D_per_Mac.htmlAVS_-_Il_sistema_di_riproduzione.htmlAVS_-_Il_sistema_di_registrazione.htmlAVS_-_La_Ricerca.htmlAVS_-_I_sistemi_audio.htmlAVS_-_Caratteristiche_tecniche.htmlAVS_-_Rassegna_stampa.htmlAVS_-_Contattaci.htmlAVS_-_Software_Audio_3D_per_Mac.htmlAVS_-_Software_Audio_3D_per_Mac.htmlshapeimage_1_link_0shapeimage_1_link_1shapeimage_1_link_2shapeimage_1_link_3shapeimage_1_link_4shapeimage_1_link_5shapeimage_1_link_6shapeimage_1_link_7shapeimage_1_link_8shapeimage_1_link_9shapeimage_1_link_10shapeimage_1_link_11shapeimage_1_link_12shapeimage_1_link_13shapeimage_1_link_14shapeimage_1_link_15shapeimage_1_link_16